(+39) 349 4167980 // info@indefinito.com

MULO

progetto personale per il
Salone Satellite 2023

Mulo
Mulo

“Mulo” è il nome di un mobile componibile in legno, l’espressione di un progetto che mette in relazione il legno e l’animale. Due elementi apparentemente differenti che però hanno molte affinità, soprattutto nelle loro qualità di robustezza, solidità e versatilità.
“Una schiena robusta e delle gambe forti ma snelle, facevano del mulo la perfetta macchina per il trasporto dei pesi” da questa frase nasce la relazione: con il suo fulcro nel giunto che permette il facile montaggio tra le gambe e i ripiani.
Abbiamo inoltre scelto di utilizzare un legno di frassino considerato “di scarto”, a causa del suo colore non uniforme, per enfatizzare che il mulo è un ibrido derivante dall’unione di due specie differenti.

“Mulo” is a modular wooden furniture. The project is a relationship between the wood and the mule.
Two apparently different things which however have many affinities, above all in their qualities of sturdiness and versatility.
“A sturdy back and strong but slender legs made the mule the perfect weight-carrying machine” from this sentence began the relationship, with its main point in the joint that allows easy assembly between the legs and the shelves. We have specifically chosen to use a wood considered “waste material”, due to its uneven color, to emphasize that the mule is a hybrid deriving from the union of two different species.

Object TV cabinet, console, bookcase
Material Ash wood
Finishing Matte finish
Dimensions 1500x1000x300 mm
Mulo
Mulo
Mulo
Mulo